MI PRESENTO

Ciao! Sono Fabiola Marchio e sono nata a Bologna. All’età di 3 anni è iniziato il mio approccio con la danza classica e crescendo sono passata a molteplici e differenti tipologie di ballo. Grazie alla scuola Dance Style Club di Federica Malaguti ho potuto cimentarmi in tante tipoligie di ballo attraverso corsi, stages, formazioni con Maestri di alto livello cercando di apprendere il più possibile da ogni occasione e opportunità che mi si presentava. Ho iniziato a fare gare e numerosi spettacoli ritrovandomi ai Campionati Italiani a confrontarmi con centinai di artisti e questo mi ha permesso di mettermi in gioco, tirare fuori la grinta e dare il massimo, sempre. Grazie a Federica ho potuto iniziare a dare lezioni di ballo ai più piccolini e con il tempo anche agli adulti e questo mi ha permesso di imparare tanto sia dal punto di vista dell'insegnamento che della comunicazione.

Con il tempo sono entrata a far parte di una piccola compagnia teatrale che mia ha portata allo studio del canto, del pianoforte e della recitazione: formazioni, concorsi e spettacoli in giro per l'Italia diventarono il mio pane quotidiano. Ho trovato nel musical il mix perfetto di tutte e tre le mie passioni e ho avuto anche la possibilità e il piacere di fare qualche esibizione all'estero, in Francia: devo dire che fu un'esperienza unica! 

Fu iniziando a presentare spettacoli che mi innamorai della comunicazione con il pubblico, con le persone! 

E capì che volevo fare quello nella vita: comunicare con le persone, condividere e regalare emozioni. Dovevo solo trovare il mio palco.

Ed ecco che nel 2013 lo trovai frequentando la mia prima lezione di Zumba® Fitness, per puro caso ma, caspita, ho detto "wow! Anche io voglio farlo!" ...è stato amore subito dal primo minuto!

E’ la perfetta coniugazione di ballo, fitness e condivisione con le persone ed è in grado di farti uscire un’energia esplosiva semplicemente divertendoti! E' una festa a tutti gli effetti!

Così nel 2014 sono diventata istruttrice ZIN e da lì è iniziato un bellissimo percorso di formazione e scoperta che tutt’ora continua! Ho iniziato a lavorare in molteplici palestre e a fare sempre più lezioni, diventando così il mio lavoro primario. Ho conseguito altre qualifiche quali le specialities Zumba®, Strong Nation™, istruttore di aerobica e step, sala pesi e acquagym; mi sono iscritta all’università indirizzo Scienze Motorie per cercare di essere un istruttore sempre più completo e

Con Beto Perez dopo la lezione al B2Express a Miami, 2017
Con Beto Perez durante la Zin Academy a New York, 2020

qualificato. Così, per intensificare il mio percorso di crescita, a Marzo 2017 sono partita per gli States, direzione Miami, con l’obiettivo di arricchire il più possibile il mio bagaglio personale e professionale. Ho frequentato diverse palestre per osservare le diverse metodologie di corsi ed insegnamenti, ma più di tutti ho frequentato settimanalmente e più volte a settimana il B2Express, lo studio di Betsy Dopico e Beto Perez, il creatore di Zumba® Fitness. Betsy fa lezione tutti i giorni nel suo studio, dando l’opportunità a chiunque di fare lezione con lei, sempre... ricordo che si presentò a lezione anche con una leggera influenza! Beto fa lezioni ogni qualvolta gli è possibile e ricordo che la sua lezione al B2Express fu epica! Ho partecipato a diverse sue Masterclass (sempre bellissime) qui in Italia, a Madrid, Miami, New York e sulla meravigliosa zumbacruise; ma la lezione in quella saletta a Miami, dove eravamo si e no 30 persone, con Beto così vicino e disponibilissimo come se ci conoscessimo da sempre, circondata da molti presenter noti nel mondo Zumba® tutti molto carini e ospitali... con l’unico obiettivo di fare festa insieme: è stato sensazionale! Un esperienza unica che mi ha riempito il cuore e mi ha fatto capire che quella è la mia strada: Zumba® Fitness dovrà sempre essere presente nella mia vita! Perciò, una volta tornata in Italia con la carica a mille ho iniziato a pensare a come poter introdurre completamente Zumba® nel mio presente e soprattutto nel mio futuro. Ed ecco che Z Studio è stata la risposta!